Supereroi: Logan- The Wolverine
I have nightmares too. I hurt people.
Informazioni Base
Regia: James Mangold
Cast Principale: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen
Genere: Azione/ Sci-Fi
Durata: 2h 17 min
Data di rilascio: 1 Marzo 2017
Trama in breve: 2029. I mutanti sono spariti, o quasi. Un Logan isolato e scoraggiato sta affogando le sue giornate in un nascondiglio in un remoto angolo del confine con il Messico, racimolando qualche dollaro come autista a pagamento. I suoi compagni d'esilio sono l'emarginato Calibano e un Professor X ormai malato, la cui mente prodigiosa è afflitta da crisi epilettiche sempre peggiori. Ma i tentativi di Logan di nascondersi dal mondo e dalla sua eredità finiscono bruscamente quando una misteriosa donna arriva con una pressante richiesta: Logan deve scortare una straordinaria ragazzina e portarla al sicuro.
Why you should watch Logan?
- Come molti di voi sapranno Logan va a completare l'arco narrarivo del Wolverine di Hugh Jackman, che ha presentato ben 9 film, in ben 17 anni. E onestamente, sono rimasta soddisfata della conclusione. Soprattutto dopo che gli ultimi due: Apocalisse, e Giorni di un futuro passato, mi avevano un po' deluso. Logan, invece mi ha completamente conquistata.
- L'interpretazone di Hugh Jackman è come sempre magistrale, insomma, alla fine rimane sempre il nostro Wolverine, ma come dire, in questo film riesce a trasmettere una profondissima carica emotiva, e riesce a trasmettere tutta la sua umanità.
- Il film è umano. Perchè Logan, oramai ha perso tutto, è isolato, è scoraggiato, sta affrontando la parte più dura della sua vita, e non ha più quell'energia di un tempo, quindi ci troviamo davanti ad un uomo, che affronta le difficoltà che ha davanti. Inoltre ve lo dico quasi certamente piangerete.
- La narrazione è lineare, e presenta la tipica trama di prova, infatti il protagonista, insieme a Calibano, e a Laura, sarà costretto ancora una volta ad affrontare dei nemici sul suo cammino.
- Questo film, non è un film per tutti. Beh, guarda a caso, è vietato per i minori di 14 anni, ma onestamente non credo che sia solamente per le scene di violenza, che ce ne sono e sono fatti benissimo. Io credo appunto anche per la maturità del film, lo ripeto, non è un film su i soliti supereroi, forti, e giovani, Logan è vero, il dolore che prova è vero. Ed è questo che rende anche le ferite inflitte, molto più vero, perchè, scusate lo spoiler, stavolta non si rimargineranno tutte.
- L'ambientazione, un ambiente distopico, ma che onestamente a tratti mi ricordava un po' i paesaggi western. E fermiamoci un attimo a riflettere su quanto sia geniale, la scelta della sceneggiatura: l'ambiente distopico ci ricorda della natura da mutante di Logan, e in contemporanea i paesaggi molto più naturali, molto più vicini a noi, e all'umanità di Wolverine.
- Le scene di azione sono degne della mia attenzione, un perfetto montaggio, e una meravigliosa coreografia, le rendono davvero una bellissima visione per gli occhi, e per noi spettatori.
- Una nota bisogna sicuramente farla alla meravogliosa interpretazione di Patrick Stewart ( Charles) e a Dafne Keen( Laura) la giovane undicenne che ha fatto l'esordio con questo film.