Road to Oscars: Deepwater Horizon
18.02.2017
Mayday! Mayday! This is Deepwater Horizon.
Informazioni Base
Regia :Peter Berg
Cast Principale:Mark Wahlberg, Kurt Russell, Douglas M. Griffin, Gina Rodriguez
Genere: Drammatico
Durata: 1h 47 min
Data di rilascio: 6 ottobre 2016
Trama in breve: Una drammatizzazione del disastro dell'Aprile 2010, quando una piattaforma pietrolifera la " Deepwater Horizon" esplose, procurando la più pericolosa esplosione di olio, nella storia Americana.
Why you should watch " Deepwater Horizion" ?
- Come già suggerisce la trama, la storia è vera. Infatti all'inizio del film, ancora prima di iniziare con le inquadrature, vi sarà un dialogo in entrata, in cui commenteranno di quello che starà per avvenire.
- Il film quindi è un intera suspance, lo spettatore sa cosa accadrà, e sta aspettando che accada
- I primi 40 minuti del film, sono completamente tranquilli, ma ci introducono alla piattaforma, e attraverso dei sintagmi descrittivi, il regista ci mette a corrente di quello che sta accadendo in realtà, quindi è sempre un continuo " aspettare che succeda quel che deve succedere". Ma onestamente la prima parte non l'ho trovata molto coinvolgente.
- Sicuramente un punto di forza di questo film, è il sonoro, sia per le idee, che hanno avuto, appunto la scena iniziale, ma anche gli effetti audio che hanno creato, mi viene in mente semplicemente la scena di Mike, e un'altro impiegato della Deepwater, che parlano tra di loro, ma sono in una discreta lontananza, e riescono a rendere le voci, come se effettivamente siano stati lontani. In più ovviamente, tutti gli effetti sonori, motori, esplosione, rumori vari che potrebbero essere tranquillamente su una piattaforma petrolifera.
- Il film esplode letteralmente, quando la piattaforma, inizia a precipitare, in una serie continua di reazioni catastrofiche. Se forse la prima parte era magari non così coinvolgente, la seconda parte, vi stupirà. Inoltre le esplosioni,sono fatte davvero bene! E la tensione rimane dall'inizio alla fine.