Road to Oscars: Allied
18.02.2017
Je t'aime, Québécois.
Informazioni Base
Regia: Robert Zemeckis
Cast Principale: Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 2h 4 min
Data di rilascio: 12 Gennaio 2017
Trama in breve: Nel 1942, un officiale dellIinteligenza Canadese, incontra nel Nord Africa, una donna della Resistenza Francese, combattono in una missione letale, dietro la linea nemica. Una volta riunitesi a Londra, la loro relazione viene testata dalla pressione della guerra
Why you should watch "Allied"?
- Come prima nota, vorrei sicuramente fare un appunto alla bravura di Marion Cotillard, nei panni di Marianne Beauséjour. E' stata di un intensità incredibile, e sicuramente pure Max Vatan ( interpretato da Brad Pitt) hanno tenuto alto il contenuto del film, anche se secondo me a mio parere, Marion, ha avuto molta più forza nella comunicazione, e a fine film, mi è molto rimasta più impressa la sua figura, rispetto a quella di Max.
- I costumi, e in generale le ambientazioni. In fondo, per questa categoria è stata pure nominato agli Oscar. E avevano ragione, i posti sono creati in modo fantastico; chiaramente si trattano di ambienti ricostruiti, ma sono tutti pieni di dettagli, e molto luminosi.
- Luminose lo sono anche le scene, e nel film spesso, vi sono inquadrature a "campo pieno", soprattutto per le scene del deserto, e in alcune parti della residenze, che vi mozzeranno il fiato.
- Questo film si presenta come un film di Azione/ e Guerra, ma in realtà ha molto, di più ha romanticismo, la storia di Max e Marianne è davvero bellissima, ed ha anche mistero, ma di questo non voglio dire niente, lo guarderete voi.
- Nonostante la bellissima pronossi, il film a livello narrativo,a mio parere si perde un po'. Anche perchè si perdono intere scene, soprattutto le scene delle missioni, che sicuramente potevano essere un punto di forza del film, e invece spesso hanno una durata narrativa, davvero troppo poco insignificante