Road To Oscar:Moonlight
14.02.2017
"Running around, catching a lot of light". "In moonlight, black boys look blue". "You're blue". "That's what I'm gonna call you: 'Blue'."
Informazioni Base
Regia: Barry Jenkins
Cast Principale:Mahershala Ali, Shariff Earp, Duan Sanderson
Genere: Drammatico
Durata: 1h 50 min
Data di rilascio: 16 febbraio 2017
Trama in breve: Moonlighe segue la storia di un giovane ragazzo di colore del vicinanto di Miami, da bambino ad adulto, e la sua difficoltà nel trovare il suo posto nel mondo, un viaggio alla scoperta di se stessi, e la connessione con gli altri.
Why you should watch " Moonlight"?
- Credo che il punto migliore di questo film siano i dialoghi, sia le parole dei dialoghi sia la struttura del contesto.
- Lo sviluppo di Little, è ben strutturato. Dal bambino terrorizzato, alla presa e alla conoscenza di se stesso.
- Lo sviluppo delle scene in corrispondenza alla colonna di sonora, è forse una delle cose che più mi ha colpito, la musica che si va ad inserire nei silenzi tra la madre e Little, che da una forza ancora maggiore alla scena.
- Tutto il contesto sociale, è di nuovo ben strutturato, i problemi della madre, il rapporto tra Juan e Little, come rapporto padre e figlio
- La narrazione scorre che è un piacere, ogni sequenza bambino, adolescente, adulto segue una perfetta sincronia con lo sviluppo del personaggio anche a livello interiore.
- Le scene sono sono spesso in piani totali , ma di nuovo per identificare scene particolari, per far capire la rabbia, o un momento di passione, il regista si concentra sui dettagli del volto, o di un parte del corpo che ho trovato davvero sublime
- Il rapporto tra colori ed emozioni, è sicuramente un altro punto a favore della visione di questo film