Road To Oscar: Manchester by the Sea
15.02.2017
I can't beat it. I can't beat it. I'm sorry.
Informazioni base
Regia:Kenneth Lonergan
Cast Principale: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler
Durata: 2h 17 minuti
Genere: Drammatico
Data di rilascio: 16 Febbraio 2017
Trama in breve: Uno zio, è obbligato a tornare a casa per prendersi cura del figlio del fratello, recentemente morto.
Why you should watch "Manchester by the Sea"?
- Non ho dubbi che la parte migliore sia la sceneggiatura del film, lo sviluppo della trama che si completa in un perfetto ritorno alla scena iniziale del film, con le cose cambiate
- L'aspetto scenico, è un'altra parte che rende " Manchester by the Sea" un film da vedere, tra inquadrature, spesso scrupolose a riguardo della storia, e altre che espongono completamente il paessaggio di Manchester.
- L'aspetto drammatico, che si sviluppa dietro ai personaggi, portandovi a capire le emozioni di Lee Chandler ( Casey Affleck) man mano che affronterete la storia, ma anche gli altri personaggi hanno lo stesso tipo di sviluppo.
- Vorrei fare una nota su Casey Affleck, insomma onestamente non vi consiglierei la visione del film per la recitazione di Casey, ma riprendendo il punto dell'aspetto drammatico citato prima, quello che invece ritengo fantastico, è come è stato costruito il personaggio. Insomma, l'andamento personaggio-storia, sebbene secondo me, nonostante la nomination, non trovo la recitazione di Affleck, così sublime, come molte altre che ho visto.
- La pazienza che ti fa provare questo film, questo film ti fa aspettare, lascia scene con audio soppressi, o in voice off, lascia anche in campo sonoro, lo spazio ai personaggi.