Presenti su Netflix: Lift Me Up
14.02.2017
"You gotta admit he's trying"
Informazioni Base
Regia: Mark Cartier
Cast Principale: Todd Cahoon, Sarah Frangenberg, Shane Harper
Genere: Per Famiglia/ Drama
Durata: 1h 48 min
Data di rilascio: 4 Ottobre 2015
Trama in breve: Un'adolescente che ha appena perso la madre trova il modo di avvicinarsi al nuovo patrigno attraverso la passione per la danza e i racconti dell'uomo sul suo passato.
Why you should watch " Lift me up" ?
- Un punto sicuramente a favore di questo film è lo sviluppo dei personaggi in relazione alla narrazione.
- E' ben sviluppato il rapporto tra la danza e le sensazioni di Emma, per quanto riguarda la perdita della madre, e l'avvicinamento al patrigno.
- Si concentra molto sugli sviluppi anche del patrigno, e tenta di seguire anche il suo punto di vista
- E' un buon film da vedere con la famiglia, la durata relativa è scorrevole, e le sequenze sono piuttosto leggere
- Lo sviluppo del rapporto tra Emma e John è un'altro punto sicuramente a favore del film. Ed anche la costruzione del personaggio di John in relazione al suo passato, e alle conseguenze che porta all'accudimento della figlia acquisita.
- Sicuramente per quanto riguarda le riprese, ci sono parecchi tremoli, e manca di stabilità ( ma insomma, in realtà non ci si fa molto caso)
- Per scelta del regista (immagino), vi sono spesso scene in Dècadrage, ovvero in cui l'autore non si fissa sul personaggio principale, e lascia curiosità nello spettatore, ma senza mai risolverla. (Che insomma, è una scelta, ma personalmente non mi trovo a mio agio nelle scelte di questo tipo)
- La ragazza va in un liceo, ma la parte del liceo, è molto vaga, e non è per niente sviluppata, ed è un contorno che per come è stato inserito, potevano tranquillamente evitarselo.
Il film lo consiglio, nonostante questi tre punti che ho scritto, perchè la storia è bella, e forse molti di voi si immedesimeranno in Emma.