Dreamworks Animation: Kung Fu Panda 2
20.02.2017
How can kung fu stop something that stops kung fu?
Informazioni Base
Regia: Jennifer Yuh Nelson
Voci: Jack Black, Angelina Jolie, Jackie Chan
Genere: Animazione
Durata: 1h 30 min
Data di rilascio: 24 Agosto 2011
Trama in breve: Po e i suoi amici, combattono per fermare un pavone, che sta cercando di conquistare la Cina, grazie all'aiuto di un'arma letale. Ma prima il Guerriero Dragone, dovrà fare i conti con il suo passato.
Why you should watch "Kung Fu Panda 2"
- Partiamo dalla ragione, base, il primo film vi è piaciuto. Il seguito non è da meno. L'amosfera si mantiene la stessa.
- A differenza del primo film che è stato diretto da Mark Osborne, questo secondo film viene diretto da Jennifer Yuh Nelson, ma che comunque segue sempre la scia del regista precedente, tenendo alto i livelli dei combattimenti, e in generale dell'azione
- Parlando di combattimenti, se nel primo film si concentrava spesso su un combattimento a livello individuale, il secondo film presenta molti più combattimenti a livello di squadra, che ho trovato davvero ben sviluppati, e permettono di vedere il rapporto tra i sei guerrieri.
- A livello di narrazione,abbiamo la storia principale, Po e i suoi amici che cercano di sconfiggere Shen ( il pavone), e in contemporanea,una serie di flashbacks sul passato di Po. Pertanto questo film vi permette di scoprire di più sul passato di Po.
- Il personaggio di Po, cambiato completamente rispetto al primo, film, più sicuro di sè, per quanto rigurda la sua forza, è ora alle prese con la sua pace interiore. Pertanto anche questa volta non mancano i riferimenti alla spiritualità.
- A proposito dei flashbacks/ visioni di Po, sul suo passato, ho trovato geniale, l'idea di rappresentarli, come se fossero "disegnati", assumono una forma in 2D, e hanno una conformazione diversa rispetto all'intero film, che invece, presenta sempre figure ben definite.