Dreamworks Animation : "How to train your Dragon"

16.02.2017

Everything we know about you guys is wrong.

Informazioni Base

Regia: Dean DeBlois, Chris Sanders

Voci: Jay Baruchel, Gerard Butler, Christopher Mintz-Plasse

Genere: Animazione 

Durata:  1h 38 minuti 

Data di rilascio:  26 marzo 2010 

Trama in breve: Un giovane vichingo, che aspira a diventare un cacciatore di draghi, diviene invece amico di un giovane drago, che chiamerà " Sdentato".  

Why you should watch " How to train your dragon?

  • Forse potrei dirvi che  ci sono i draghi, e con questo  potrei chiudere l'articolo, insomma chi non ama i draghi? Inoltre proprio parlando dei draghi, e come sono stati realizzati, tutti diversi, espressivi, colorati.
  • L'idea di fare un cartone con elementi storici ( i vichinghi) e elementi fantastici ( i draghi) è sicuramente una perla. Insomma Chris Sanders che mischia realtà, con la magia delle creature mitologiche più amate i draghi. 
  • "Ma hai appena indicato tutto me"  sicuramente la storia di Hiccup, il fatto di essere diverso dagli altri, e la sua scelta presa davanti alla vista del drago.  Ho messo la frase perchè è forse il messaggio più forte del film, "bisogna essere tutti uguali, e tu sei diverso e non va bene", e lo sviluppo che si ha  a partire da questo è davvero meraviglioso.
  • Tutti i personaggi i personaggi hanno una bellissimo " character development". 
  • Il rapporto tra Hiccup e Toothless ( "Sdentato")  che si basa su una reciproca fiducia l'uno dell'altro che si acquista  piano piano.
  • Le musiche di John Powell, sicuramente rendono  il film ancora più intenso, e davvero sono fantastiche,  e ti trasportano nel mondo vichingo

Ma poi, parliamo seriamente, ci sono i draghi, come mai non lo avete ancora visto? 

© 2016 Vinicola De Biasi. Viale Marconi 10, 00156 Roma. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia