Disney and Magic: The Beauty and The Beast

27.03.2017

I want adventure in the great-wide somewhere, I want it more than I can tell... And for once it might be grand to have someone understand, I want so much more than they've got planned!

Informazioni Base

Regia:  Bill Condon 

Cast Principale:  Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Ewan Mc Gregor, Ian McKellen 

Genere:  Family/ Fantasy 

Durata:  2h 9 min 

Data di rilascio: 23 Febbraio 2017

Trama in breve:  Un'adattamento di una delle storie più belle si sempre, che racconta di una bellissima ragazza, che s'innamora di un principe tramutato in bestia.


Why you should watch " The Beauty and the Beast?"

  • Prima di iniziare ad analizzare, solo una cosa, vorrei dire, questo film l'ho visto doppiato, e a mio parere con il doppiaggio un po' si perde, soprattutto per la voce di Dan Stevens, che onestamente, ho fatto davvero difficoltà a sopportare.
  • La Bella e la Bestia, che dire, avete visto tutti il cartone animato vero? Se non lo avete ancora fatto, dovreste farlo, perché il cartone animato del 1991, è qualcosa di magico. E magico rimane il film di Bill Condon. Mi ritrovo sempre a essere scettica quando si tratta di adattamenti di favole, eppure in questi anni, sembra che non si parli di altro, stanno facendo gli adattamenti di qualsiasi cartone Disney degli anni 90. E se il risultato è come questo, onestamente ne sono contentissima.
  • Un cast eccezionale, Emma Watson, tra l'altro in un'intervista, ha detto che "La bella è la bestia è sempre stato il suo cartone animato preferito", e trovarsi con la parte principale: Belle, è stato sicuramente una cosa bellissima per lei, ed io ho adorato la sua interpretazione (beh ma io sono di parte). Una nota bisogna farla a Gaston, interpretato da Luke Evans, onestamente, sono stata felice della scelta dell'attore, anche perché Gaston doveva essere bello, insomma, tutte le dame lo volevano, era " il migliore, il più bello" come cita la canzone "Ecco Gaston", e confrontandomi con il cartone animato, Gaston non era bello, e il punto della favola, era che Belle s'innamorasse di qualcosa di più profondo dell'aspetto, pertanto il fatto che Gaston sia un bell'uomo, rende la scelta di Belle, ancora più forte.
  • Il film presenta anche delle parti nuove, sappiamo tutto del passato della Bestia, ma di Belle, che cosa? Non voglio dire cosa ci svelino, ma credo sia stato un bel flashback.
  • Le musiche, gli ambienti, la magia, questo, sono sicuramente il punto più forte di tutta la storia, ma questo sia nel film che nel cartone. Questo palazzo vivo, con i nostri carinissimi Lumiere (Ewan Mc Gregor) e Cogsworth (Ian McKellen), e le bellissime canzoni, che vi ricorderanno la vostra infanzia, o per la prima volta vi sentirete coinvolti, con l'allegria di " Stia con noi" e l'amore di " La Bella e La Bestia".
  • I dettagli tutti gli oggetti, che riprendono perfettamente la stesura originale del cartone, vi faranno innamorare di quella magia, dal primo all'ultimo minuto di film.

Prima di vedere il film però, fatevi il favore di vedere il cartone animato.


© 2016 Vinicola De Biasi. Viale Marconi 10, 00156 Roma. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia