Supereroi: Guardians of Galaxy Vol 1
01.05.2017
We are groot.
Informazioni Base
Regia: James Gunn
Cast Principale: Chris Pratt, Vin Diesel, Bradley Cooper, Dave Bautista, Zoe Saldana, Karen Gillian
Genere: Azioe/ Sci-Fiction
Durata: 2h 1 min
Data di rilascio: 22 Ottobre 2014
Trama in breve: Un gruppo di criminali intergalattici, sono costretti a lavorare assieme per fermare un fanatico guerriero, che sta per prendere il controllo dell'universo.
Why you should watch " Guardians of the Galaxy vol 1?
- Guardiani della Galassia è forse il secondo film dopo Deadpool, con il maggiore livello di ironia e battute. Ma nonostante ciò, rimane comunque un tipico film Marvel, e quindi non mancano certo alcuni momenti tristi.
- L'insieme dei personaggi, e il modo in cui si incontrano, tutti sono criminali, ognuno vuole ottenere tutto per se, ma finiscono però per aiutarsi a vicenda.
- Il regista James Gunn, con questo film ci riporta comunque in un ambiente fantascientifico, con un'ombra di anni 80. Questo grazie alle cassette, di Starlord, dove troviamo brani come " Hooked on Feelings" di Blue Swede, o "Moonage Daydream" di David Bowie, e moltissime altre. Lo troviamo nell'abbigliamento del nostro umano, che a volte ricorda l'abbigliamento di Indiana Jones, e lo troviamo, infine, nella sceneggiatura, che a tratti, con tutte le battaglie aereo-navali ci riporta al classico di George Lucas: Star Wars.
- Sicuramente quello che colpisce di questo film è il numero dei personaggi presenti, e anche dei forti colori presenti. Insomma pensiamo a Gamora( Zoe Saldana) , totalmente verde, o a Nebula blu, che risaltano completamente nello schermo.
- Quello che risalta di più nel film di James Gunn, non sono solo gli effetti speciali, che di certo rendono il film " un bel vedere", ma è anche l'attenzione che mette nella personalità dei personaggi. Pensiamo per esempio a Rocket (Bradley Cooper) : un procione geneticamente modificato particolarmente versato nel sarcasmo e negli scontri a fuoco. Lo stesso Peter Quill( Chris Pratt) ha una sua propria personalità. Ed è proprio questo sottolineare della persona, che rende originale questo film. Anche perchè quando riesci a rendere persona un albero: Groot ( Vin Diesel) che pronuncia solo una frase " I am Groot", è l'inconfutabile prova, che il regista è riuscito a conquistarti.